Moscardini piccanti

I moscardini piccanti rappresentano un’ottima alternativa ai moscardini in umido. A differenza di questi, poi, quelli piccanti ben si prestano per essere un secondo piatto gustosissimo per tutti gli amanti dei sapori forti.

ricetta dei moscardini piccanti

Moscardini piccanti: gli ingredienti per 4 persone

I moscardini piccanti sono un secondo piatto ideale per tutti coloro che amano i sapori forti accompagnati alla leggerezza del pesce fresco. Quelli di seguito, sono gli ingredienti di cui avete bisogno per preparare la ricetta dei moscardini piccanti per 4 persone:

  • 1 kg di moscardini
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 peperoncino piccante
  • 30 gr di burro
  • pangrattato1 bicchiere d’olio
  • 1 limone
  • sale e prezzemolo

La preparazione dei moscardini piccanti

Pulisci i moscardini, lavali bene sotto acqua corrente e asciugali.

In una padella metti l’olio e gli spicchi d’aglio pestati, fai soffriggere e poi aggiungi i moscardini.  Cuocili a fiamma alta per qualche minuto, con l’aggiunta di sale e peperoncino.

Poi togli l’aglio e il peperoncino e aggiungi un cucchiaio di pangrattato, burro e prezzemolo tritato.

Mescola continuamente per far insaporire, poi disponi i moscardini su un piatto di portata che hai riscaldato e guarnisci con fette di limone. Per chi ama i moscardini ma preferisce evitare la salsa piccante, l’ideale è preparare i moscardini in umido oppure i moscardini con piselli.

Tempo di preparazione

Per preparare i moscardini piccanti impiegherete circa 30 minuti.

Il tempo di cottura dei moscardini piccanti è di  20 minuti. In meno di un’ora il vostro secondo piatto è pronto per essere servito in tavola.

Difficoltà: bassa

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *